rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Scuola Termini Imerese

Termini, plastica monouso al bando nelle scuole del Primo circolo didattico

Stop a bicchieri, piatti e bottiglie usa e getta alla Gardenia e al Pirandello: gli studenti utilizzeranno le borracce in alluminio distribuite dall'istituto, così come da indicazione del ministero dell’Ambiente. La preside: "Ci è sembrato un ottimo spunto didattico ed educativo per i nostri alunni" 

Plastica monouso al bando nelle scuole dell'infanzia e primaria (plessi Gardenia e Pirandello) di Termini Imerese. Stop dunque a bicchieri, piatti, bicchierini per il caffè e bottoglie: gli studenti utilizzeranno le borracce in alluminio distribuite dall'istituto, così come da indicazione del ministero dell’Ambiente. Il "Primo circolo didattico”, dopo avere aderito all’appello #StopSingleUsePlastic nelle scuole, lanciato da Marevivo Onlus, ha inviato una circolare al personale per comunicare le novità.

"Il Primo circolo didattico - afferma la preside Carmelina Bova - da sempre ha perseguito i temi della tutela dell’ambiente e del riciclo, cosicché il problema delle plastiche monouso che soffocano il nostro pianeta, e in particolare i nostri mari, ci è sembrato un ottimo spunto didattico ed educativo per i nostri alunni". 

Entusiasta anche il presidente del consiglio di circolo e presidente del comitato ambientalista cittadino Mare Nostrum, Giuseppe Di Maio: “Da ambientalista non posso che essere felice di questa iniziativa. Sono convinto che la scuola sia la via principale attraverso cui educare il cittadino di domani al rispetto dell’ambiente e del bene comune. Tale iniziativa deve essere un orgoglio per Termini Imerese e spero possa essere da stimolo e da esempio per tutte le altre scuole del territorio che mi auspico ci seguano a ruota, così da gettare le basi per una società veramente attenta e consapevole". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Termini, plastica monouso al bando nelle scuole del Primo circolo didattico

PalermoToday è in caricamento