Più prevenzione contro i tumori al seno, a Cefalù nuovo punto screening mammografico

E' dotato di macchinari di ultima generazione. Nel primo giorno di lavoro sono state sedici le donne che si sono sottoposte a un controllo gratuito nell’ambito del progetto di prevenzione dell’Asp

Si amplia la rete dello screening mammografico dell’Asp di Palermo. Da ieri è attivo il nuovo "Punto screening" di Cefalù dotato di un mammografo digitale diretto di ultima generazione. Nel primo giorno di lavoro sono state sedici le donne che hanno effettuato la mammografia nell’ambito del progetto di prevenzione dell’Azienda sanitaria del capoluogo che, in osservanza dei programmi ministeriali, offre gratuitamente a ogni donna di età compresa fra i 50 e i 69 anni l’opportunità di fare, ogni due anni, una mammografia bilaterale. Le donne ricevono a casa una lettera d’invito con l’appuntamento per effettuare l’esame presso uno dei Punti Screening aziendali.

Prima le donne del comprensorio di Cefalù dovevano recarsi all’ospedale Cimino di Termini Imerese, adesso avranno, invece, l’opportunità di effettuare l’esame nella propria città. Il nuovo “Punto screening” è stato realizzato nei locali dell’ospedale vecchio di Cefalù (distretto 33) di via Aldo Moro 1.

E’ il tredicesimo dell’Asp di Palermo e si va ad aggiungere a quelli di: Carini, Ex Ipai di via Carmelo Onorato, ospedale Ingrassia, Pta Albanese, Villa delle Ginestre, ospedale Civico di Partinico, ospedale Madonna dell’Alto di Petralia Sottana, “Cimino” di Termini Imerese, Dei Bianchi di Corleone, poliambulatorio di via Mattarella a Bagheria, poliambulatorio di via Cali a Lercara Friddi e al poliambulatorio di contrada Grecale a Lampedusa.

E' possibile aderire anche spontaneamente allo screening mammografico chiamando il numero verde 800833311 (attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13.30) oppure inviando un messaggio Whatsapp al numero 334.6899411. Per spostare un appuntamento o ricevere ulteriori informazioni ci si può rivolgere, sempre, al numero verde.

Tutte le prestazioni e gli esami erogati nell’ambito del percorso Screening sono gratuiti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il catering allo stadio per l'Italia, poi lo schianto mortale: il bar Rosanero piange il suo chef

  • Incidente in zona Fiera, perde il controllo della moto e cade: morto 43enne

  • Via Ugo La Malfa, esplode pneumatico: morto gommista di 18 anni

  • Palmese-Palermo, rissa furibonda tra tifosi rosanero: ci sono feriti

  • Truffe, droga e rapine: i boss di Brancaccio facevano spaccare le ossa ai disperati, 9 arresti

  • Tutti pazzi per il "black friday", ecco i negozi a Palermo dove trovare sconti e fare affari

Torna su
PalermoToday è in caricamento