rotate-mobile
Salute Trappeto

Asp in piazza sbarca a Trappeto: visite e vaccini gratis

L'appuntamento è in piazza Municipio dalle 9.30 alle 16.30. A bordo di quattro camper e all’interno di 12 gazebo, lavoreranno 40 operatori dell’Azienda sanitaria provinciale. Gli utenti del comprensorio che lo vorranno potranno usufruirne di tantissimi screening senza pagare

Domani giornata di prevenzione a Trappeto. I camper dell'Asp saranno in piazza Municipio dalle 9.30 alle 16.30. Screening oncologici gratuiti per gli utenti di tutto il comprensorio che vorranno usufruirne. A bordo di quattro camper e all’interno di 12 gazebo, lavoreranno 40 operatori dell’Azienda sanitaria provinciale che, nel dettaglio effettueranno: lo screening del tumore alla mammella (mammografia); screening del tumore al collo dell’utero (pap-test e HPV test); screening del tumore al colon-retto (verrà distribuito il sof test per la ricerca del sangue occulto nelle feci); screening del tumore alla tiroide (visita ed ecografia), screening del melanoma, screening del diabete, screening delle malattie croniche non trasmissibili, prevenzione dell’obesità infantile e prevenzione dei comportamenti a rischio legati a disturbi da dipendenze patologiche.

A Trappeto saranno, pure, presenti i medici del servizio di epidemiologia per le vaccinazioni. Basterà presentarsi in piazza con il tesserino delle vaccinazioni per usufruire delle 10 vaccinazioni rese obbligatorie dalla nuova normativa nazionale e delle quattro fortemente raccomandate. L'iniziativa "Asp in Piazza" è realizzata in collaborazione con l'amministrazione comunale e con le associazioni di volontariato “Danilo Dolci” Lilt, "Insieme per...”, "Serena a Palermo" ed Unicef.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asp in piazza sbarca a Trappeto: visite e vaccini gratis

PalermoToday è in caricamento