Asp in piazza sbarca a Trappeto: visite e vaccini gratis

L'appuntamento è in piazza Municipio dalle 9.30 alle 16.30. A bordo di quattro camper e all’interno di 12 gazebo, lavoreranno 40 operatori dell’Azienda sanitaria provinciale. Gli utenti del comprensorio che lo vorranno potranno usufruirne di tantissimi screening senza pagare

Domani giornata di prevenzione a Trappeto. I camper dell'Asp saranno in piazza Municipio dalle 9.30 alle 16.30. Screening oncologici gratuiti per gli utenti di tutto il comprensorio che vorranno usufruirne. A bordo di quattro camper e all’interno di 12 gazebo, lavoreranno 40 operatori dell’Azienda sanitaria provinciale che, nel dettaglio effettueranno: lo screening del tumore alla mammella (mammografia); screening del tumore al collo dell’utero (pap-test e HPV test); screening del tumore al colon-retto (verrà distribuito il sof test per la ricerca del sangue occulto nelle feci); screening del tumore alla tiroide (visita ed ecografia), screening del melanoma, screening del diabete, screening delle malattie croniche non trasmissibili, prevenzione dell’obesità infantile e prevenzione dei comportamenti a rischio legati a disturbi da dipendenze patologiche.

A Trappeto saranno, pure, presenti i medici del servizio di epidemiologia per le vaccinazioni. Basterà presentarsi in piazza con il tesserino delle vaccinazioni per usufruire delle 10 vaccinazioni rese obbligatorie dalla nuova normativa nazionale e delle quattro fortemente raccomandate. L'iniziativa "Asp in Piazza" è realizzata in collaborazione con l'amministrazione comunale e con le associazioni di volontariato “Danilo Dolci” Lilt, "Insieme per...”, "Serena a Palermo" ed Unicef.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Scene da far west ai Danisinni, sparatoria in strada: tre feriti, coinvolta una ragazza

  • "Battute sui siciliani": milanese cacciato da un b&b in centro

  • La mafia imponeva i suoi buttafuori nei locali notturni: scattano 11 arresti

  • Suicidio in carcere, detenuto palermitano di 20 anni si toglie la vita

  • I boss decidevano i buttafuori dei locali: ecco i nomi di tutti gli arrestati

  • Più di 7 milioni di euro di immobili all'asta, come aggiudicarsi le 36 case in viale del Fante

Torna su
PalermoToday è in caricamento