rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Salute Santa Flavia

"Maltempo in arrivo": rinviata la tappa di Santa Flavia di Asp in piazza

Inizialmente previsto per giovedì prossimo, l'appuntamento è stato posticipato al 31 maggio. Il cambio di programma porta con sé una rimodulazione dell'intero calendario della manifestazione itinerante sulla prevenzione

Rinviata al 31 maggio la tappa di Santa Flavia di Asp in piazza. Inizialmente previsto per giovedì prossimo, l'appuntamento è stato posticipato a causa del meteo: è previsto maltempo. Il cambio di programma porta con sé una rimodulazione dell'intero calendario della manifestazione itinerante sulla prevenzione, organizzata dall’Azienda sanitaria provinciale: 8 maggio il camper sarà a Trappeto, il 22 maggio a Ventimiglia di Sicilia, il 24 maggio a Giuliana, il 29 maggio a Piana degli Albanesi, il 31 maggio a Santa Flavia, il 5 giugno a Petralia Sottana, il 14 giugno a Pollina e, infine, il 21 giugno a Palazzo Adriano. 

La V edizione della manifestazione itinerante, partita lo scorso 8 marzo da Isola, quest'anno percorrerà in tutto 1.050 chilometri. Nel 2017 sono stati diagnosticati 226 tumori grazie agli screening dell'azienda sanitaria, 916 dal 2014 a oggi di cui 79 a bordo dei camper. Agli screening che stabilmente vengono effettuati in occasione dell'iniziativa (tumore alla mammella, cervico carconoma, colon retto, tiroide e melanoma) da quest'anno si affianca quello delle malattie croniche non trasmissibili e la prevenzione dei comportamenti a rischio legati a disturbi da dipendenze patologiche. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Maltempo in arrivo": rinviata la tappa di Santa Flavia di Asp in piazza

PalermoToday è in caricamento