Ristorante-Pizzeria

"A Castellana"

Contatti

Orari

Dalle 13,00 - 15,00 e dalle 19,30 alle 23,45 Lunedì

Caratteristiche

  • Aperto a pranzo
  • Prenotazione consigliata
Mappa
Piazza dei Caduti · Caccamo

Dal 1976 nei granai del Castello di Caccamo.
Antipasti fatti di prodotti genuini tipici, caponate di melanzane, peperoni, zucchine, formaggi, salumi, frittate, fritture, sfincionetti, olive cunzate, leccornie varie.
Primi storici come la frittella, il macco, condimenti a base di pistacchi, ricotta salata, salsiccia, finocchi e finocchietto. Primi resi più gustosi anche dall'utilizzo della pasta di casa.
Secondi di carni alla brace, costate,trinche e bistecconi (fiorentine di vitelli inferiori ai 12 mesi di età) di vitello, maiale, salsiccia, rotolo di salsiccia e pancetta, spiedini, stinchi di maiale al forno. Carni provenienti da allevamenti locali e anche da allevamenti esteri (esclusivamente per le carni speciali quali l'angus, il kobe etc.).
Dolci da leccarsi i baffi, cannoli siciliani prodotti esclusivamente in proprio dalla cialda alla crema con ricotta proveniente da allevamenti certificati, torte rustiche, gelo di anguria, gelo di cannella.
Vini, frutto della nostra terra di Sicilia, etichette attentamente scelte per soddisfare tutti i palati.
Ed infine il liquore di limoni, un prodotto che offriamo anche all'acquisto, frutto di ricerche continue.

Un ampia scelta di pizze, oltre 60 con impasto a lunga lievitazione (oltre le 48 ore), molte innovative e tutte gustose. La collaborazione con il nostro pizzaiolo ci ha portato al successo in diverse gare nazionali e all'invenzione di un prodotto esclusivo, il "Pizzotto", metà schiacciata e metà pizza.

La "A Castellana" è anche Ristorante-Museo Etno-Antropologico dell' antica civiltà contadina, infatti all' interno dei nostri locali potrete visionare innumerevoli attrezzi e accessori che venivano utilizzati dai contadini siciliani nei secoli passati. Visita il nostro museo.

Disponibili menù alla carta e menù degustazione a partire da Euro 22,00

I più letti


Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Ristoranti popolari

Torna su
PalermoToday è in caricamento