rotate-mobile
Politica

La "guerra dei rifiuti" tra Comune-Regione passa dal web, Aricò: "Guardate come si fa la raccolta"

Il parlamentare regionale di Diventerà Bellissima Alessandro Aricò ha pubblicato su Twitter un video in cui si vedono due operatori Rap mentre svuotano dei cassonetti ma lasciano per terra alcuni sacchetti e lancia una frecciata a Orlando: "Parla di inerzia e poi..."

Passa dai social network l'ultimo capitolo dell'acceso scontro Comune-Regione in tema di rifiuti. Il parlamentare regionale di Diventerà Bellissima Alessandro Aricò ha pubblicato su Twitter un video in cui si vedono due operatori Rap mentre svuotano alcuni cassonetti in via Gustavo Roccella. Nelle immagini si vede però che i sacchetti gettati a terra, sul marciapiede, non vengono rimossi ma solo spinti più lontano rispetto alla carreggiata.

Replica Rap, il presidente: "Miei uomini vanno solo ringraziati"

"Mentre il sindaco di Palermo attacca di inerzia Musumeci - scrive Aricò - in città i rifiuti si raccolgono così... (stamattina la raccolta dei rifiuti in via Gustavo Roccella verso le 9.30). Cari concittadini apriamoci gli occhi!".

Il riferimento di Aricò è alle parole pronunciate ieri dal primo cittadino. Firmando l'ordinanza che permetterà alla Rap di conferire i rifiuti a Bellolampo "in deroga ai limiti volumetrici attualmente autorizzati", Orlando ha lanciato l'ennesima frecciata al governatore: "In considerazione dell’inerzia del commissario per l’emergenza rifiuti in Sicilia, nelle more dell’ottenimento dei provvedimenti definitivi rilasciati in via ordinaria dai competenti dipartimenti della Regione" la Rap potrà abbancare nella sesta vasca della discarica fino a 1.900.000 metri cubi d'immondizia.  Oggi, la "risposta" servita in un Tweet dal fedelissimo di Musumeci.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La "guerra dei rifiuti" tra Comune-Regione passa dal web, Aricò: "Guardate come si fa la raccolta"

PalermoToday è in caricamento