rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Malaspina / Via Galilei Galileo

Caos in via Galilei per il mercatino, La Colla: "Marano si dimetta"

Il consigliere comunale del Pd Luisa La Colla attacca l'assessore alle Attività produttive e chiede che si discuta il regolamento per i mercati rionali

"Traffico in tilt, auto in doppia fila, abusivi ovunque. Due ore per attraversare da un capo all'altro della strada. L'assessore Marano si dimetta". Lo dice a gran voce il consigliere comunale del Pd Luisa La Colla, in merito alla condizione in cui versa il mercatino rionale che ogni sabato si tiene in via Galileo Galilei. 

"Proprio questa mattina - denuncia - mi sono rivolta alla polizia municipale presente in loco per fare presente tale incresciosa situazione e, in riferimento alle dimensioni spropositate di abusivi che occupano la zona mi è stato risposto che 'non possono prenderli a uno a uno perché sono soltanto in tre'. Non capisco come possa esserci un numero così esiguo di vigili per un mercatino così vasto". 

Parole dure a riguardo nei confronti dell'assessore alle Attività produttive, Giovanna Marano. "Deve dimettersi - continua - perché non è in grado di gestire nulla. In Consiglio è fermo il regolamento per i mercati rionali. Perché non si impunta per farlo votare? Cosa sta facendo per i commercianti di via Emerico Amari? Per quelli del centro storico? Per i piccoli negozianti? Nulla! La città è sempre più in crisi, l'economia è totalmente calpestata, ma non si muove assolutamente niente. Si trovino i metodi adatti per non snaturare ulteriormente il commercio nel centro storico, che dovrebbe diventare un crogiolo di botteghe". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caos in via Galilei per il mercatino, La Colla: "Marano si dimetta"

PalermoToday è in caricamento