rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Montepellegrino / Via Ferdinando Ferri

Via Ferri, sul marciapiedi anche i materassi vecchi

La denuncia arriva da Maurizio Alesi, consigliere dell’ottava circoscrizione, che chiede l'installazione di un impianto di videosorveglianza

"Via Ferdinando Ferri è diventata una delle strade dell’ottava circoscrizione più degradate, dove è possibile scaricare ogni genere di rifiuti ingombranti, in assoluta sicurezza di non essere sanzionati". La denuncia arriva da Maurizio Alesi consigliere dell’ottava circoscrizione.

"Il marciapiede - dice Alesi - è, per i tre quarti della sua estensione, occupato e sovrastato da un volume impressionante di scarti di ogni genere. Sono anni che i residenti sono costretti a convivere, impotenti, in questo degrado che non si riesce a reprimere. Non parliamo di una discarica occasionale - continua Alesi -  ma di una realtà ben nota che dovrebbe essere monitorata. Basterebbe che la polizia municipale, in un giorno qualsiasi, dedicasse qualche ora ai controlli in quella strada per colpire i responsabili. E invece hanno tutto il tempo di posteggiare il mezzo, scaricare l’enorme carico di mobilio, elettrodomestici, salotti e materassi, posizionarli per bene ed andare via indisturbati. da molto tempo - conclude Alesi - chiedo che venga collocato un impianto di videosorveglianza. La spesa sarebbe subito recuperata dalle multe inflitte".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Ferri, sul marciapiedi anche i materassi vecchi

PalermoToday è in caricamento