rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica Via Ernesto Basile

Potenza: "Per limitare il traffico, installare pannelli a messaggio variabile"

Il consigliere della IV circoscrizione e portavoce del Pd Serena Potenza chiede "l’installazione di pannelli luminosi a messaggio variabile sotto il ponte di via Ernesto Basile e in prossimità dello svincolo di via Oreto"

"Una delle piaghe che affliggono la Sicilia e in particolar modo Palermo è certamente il traffico che, specialmente in alcune zone della città, costringe gli automobilisti a lunghe code e ritardi. Nonostante la creazione del tram abbia incentivato l’utilizzo dei mezzi pubblici, il traffico rimane infatti un problema serio con interminabili file di macchine che intasano le strade e inquinano l’aria. Purtroppo questo incubo quotidiano che coinvolge moltissimi cittadini non accenna a diminuire ed è dovere dell’amministrazione comunale intervenire ai fini della risoluzione del problema che, ormai da tantissimi anni, affligge la nostra città". Lo sostiene il consigliere della IV circoscrizione e portavoce del Pd Serena Potenza, che chiede "l’installazione di due pannelli luminosi a messaggio variabile: uno sotto il ponte di via Ernesto Basile e l’altro in prossimità dello svincolo di via Oreto".

“L’utilizzo – come affermato dalla consigliera Potenza - consentirebbe di fornire agli utenti informazioni utili per la guida come la presenza di code da traffico intenso, la chiusura di alcune strade, la presenza di lavori in corso, scioperi o altre anomalie. Gli automobilisti, prendendo così coscienza delle varie problematiche, potrebbero evitare gli ingorghi agevolando la fluidità del traffico”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Potenza: "Per limitare il traffico, installare pannelli a messaggio variabile"

PalermoToday è in caricamento