rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Vertenza Lsu, Di Maio convoca incontro con la Regione

Ad annunciare la convocazione fatta dal ministro Luigi Di Maio sono i deputati del Movimento 5 Stelle Roberta Alaimo, Antonio Lombardo, Filippo Perconti e Antonella Papiro: "È ora che si ridia dignità a questi lavoratori"

Tavolo tecnico al ministero del Lavoro in merito agli lsu siciliani il prossimo 4 giugno. Ad annunciare la convocazione a Roma dell'assessore al Lavoro della Regione sono i deputati del Movimento 5 Stelle Roberta Alaimo, Antonio Lombardo, Filippo Perconti e Antonella Papiro. 

“La Regione Siciliana dal 1997 ha autorizzato e finanziato moltissimi progetti, utilizzando oltre 6000 lavoratori socialmente utili, anche in amministrazioni pubbliche, ma non prevedendo un programma di fuoriuscita dal bacino di tutti gli Lsu - dicono i pentastellati -. Il ministro del Lavoro Luigi Di Maio, convocherà a Roma la Regione Siciliana. Da anni la politica ha utilizzato questi lavoratori come un mero bacino elettorale, ora è tempo che la politica si prenda le proprie responsabilità e che qualcuno si faccia carico di una situazione che nessun partito ha avuto finora voglia e capacità di risolvere”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vertenza Lsu, Di Maio convoca incontro con la Regione

PalermoToday è in caricamento