rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Leonardi: “Università, incontro del Pd con 200 docenti”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Si è tenuto ieri, presso l'istituto Gramsci siciliano ai Cantieri culturali della Zisa di Palermo, un incontro organizzato da Enrico Napoli, segretario del circolo Pd Libertà-Politeama, sul tema dell'università. Circa 200 i docenti universitari presenti, oltre al Rettore Roberto Lagalla, al Sottosegretario Davide Faraone e al consigliere comunale di Palermo Sandro Leonardi.

"E' stato un proficuo momento di confronto su un tema cruciale come quello dell'università e della formazione delle ragazze e dei ragazzi - dice Leonardi - bisogna uscire dalle logiche del passato, come sta facendo il governo Renzi, e pensare a un nuovo modello di università basato sulla ricerca, sul merito e sul rapporto con il mondo produttivo e del lavoro. Ho proposto un tavolo permanente di confronto tra l'Università di Palermo e il Comune, oltre a una seduta annuale in consiglio comunale, così da affrontare alcune proposte che vanno dalla residenzialità ai trasporti per gli studenti, passando per un Fab lab. Solo potremo restituire all'università il ruolo di motore della città che le spetta".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Leonardi: “Università, incontro del Pd con 200 docenti”

PalermoToday è in caricamento