rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Udc Sicilia, Ester Bonafede si dimette da vicesegretario regionale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Il vicesegretario regionale dell'Udc Ester Bonafede si è dimessa dall'incarico nel partito. E' quanto si legge in una nota, nel giorno in cui il commissario regionale dell'Unione dei democratici cristiani e di centro, Antonio De Poli, si è recato in Sicilia, a Palermo, in occasione del Coordinamento regionale e del Coordinamento provinciale dell'Udc. Ester Bonafede, che da oltre 20 anni milita nell'UDC; ha lasciato da tempo, per motivi personali, il ruolo di vicesegretario regionale e di segretario provinciale UDC a Palermo ma la decisione viene resa nota solo adesso, dopo le elezioni Comunali, per consentire il normale svolgimento della campagna elettorale.

"Alla Bonafede giunge il ringraziamento più sincero da tutto il partito - si legge nella nota - per il lavoro che ha svolto, in questi mesi, a fianco dei candidati alle Comunali, prendendosi cura del Partito, e per quanto continuerà a fare. In Sicilia c'è la necessità di persone serie e accreditate ed Ester Bonafede rientra chiaramente in questi parametri e il Partito fa affidamento sulla persona per proseguire nel percorso intrapreso che ha portato all'affermazione dello Scudo crociato, alle Comunali di Palermo".

Nota a margine di Tiziana Lo Cacciato: “Esprimo all’amica Ester Bonafede vicesegratario regionale dell’UDC Sicilia il mio più sentito apprezzamento e ringraziamento per l'ottimo lavoro svolto che ha portato l’UDC a conquistare 3,1% alle elezioni amministrative dello scorso 11 giugno. Il momento particolarmente delicato che attraversa la nostra regione, la determinante scadenza elettorale delle prossime elezioni regionali, il lavoro fatto in questi mesi per radicare sempre di più il partito sul territorio, impongono di profondere sempre maggiori energie nell’azione politica per Palermo e la Sicilia. È proprio in questa prospettiva chiedo alla amica Ester un impegno ancora più forte per proseguire il cammino di rinnovamento fin qui svolto nella certezza di poter contare su un gruppo dirigente coeso ed autorevole, con la passione e la gratuità con la quale tutti insieme abbiamo rilanciato in questi mesi l’UDC a Palermo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udc Sicilia, Ester Bonafede si dimette da vicesegretario regionale

PalermoToday è in caricamento