rotate-mobile
Politica

Trasporti, Faraone: "Governo regionale attento a Lega e distratto su isolamento Sicilia"

Il presidente dei senatori di Italia Viva boccia l'esecutivo di Musumeci e torna a parlare della rete ferroviaria e viaria nell'Isola: "Il Frecciarossa collega Torino a Reggio Calabria. Ci accontenteremmo magari di qualche regionale in più per connettere velocemente Messina con Palermo"

"Il Frecciarossa finalmente collega Torino a Reggio Calabria. Una ottima notizia. Sarebbe veramente straordinario se attraverso il ponte sullo Stretto potesse arrivare fino a Palermo ma intanto vi assicuro che potremmo accontentarci di molto meno. Magari dell’incremento dei collegamenti marittimi veloci tra Villa San Giovanni e Messina per 'approfittare' dei nuovi servizi dal Nord. Magari di qualche treno regionale in più per connettere velocemente Messina con Palermo, Catania e Siracusa, in coincidenza con i nuovi treni da e per la Calabria”. Lo scrive sul suo blog il presidente dei senatori di Italia Viva, Davide Faraone.

"Magari - aggiunge - di arrivare a Messina dal nord e non trovarci senza più treni già dalle 21.30. E magari, visto che il nuovo Frecciarossa parte da Villa San Giovanni alle 7:18, avere un treno che da Palermo o da Catania ci permetta di arrivare a Messina in tempo per raggiungerlo. Magari... - conclude Faraone - invece dobbiamo accontentarci di un governo regionale tanto attento a dare un assessore alla Lega nord, quanto distratto sul nostro isolamento dal resto del Paese".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporti, Faraone: "Governo regionale attento a Lega e distratto su isolamento Sicilia"

PalermoToday è in caricamento