rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Amat, Milazzo (FI): “Doveroso mantenere in vita la linea tranviaria”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

“C’è un dato di fatto che non è in discussione: rispetto alla metropolitana i tram di tutto il mondo sono in perdita. Il motivo? Perché rispetto al biglietto della linea tranviaria da obliterare, con la metropolitana sarebbero previsti i tornelli. Fatta questa precisazione ritengo che il tram di Palermo deve essere tenuto in vita perché è un’opera di proprietà delle cittadinanza. Ribadisco che è doveroso da parte di tutti gli addetti ai lavori, spendere le proprie energie per trovare una soluzione e mantenere attive le linee tranviarie, rendendole anzi ancora più funzionali, come tra l’altro è già stato fatto in passato a Catania”. Così il capogruppo di Forza Italia al Parlamento siciliano in merito al sì dell’Amat sulla direttiva del Comune di Palermo per attuare tagli pari a 48 milioni di euro dal proprio capitale sociale. 

“A seguito dei tagli sul gommato – conclude Milazzo – che l’Amat intente perseguire, ritengo che puntare su un bene già esistente, che garantisce un trasporto veloce di massa, a intervalli costanti, sia un ulteriore e doveroso passo per avvicinarci alle grandi realtà d’Europa. Non solo è importante mantenere la linea tranviaria ma è anche necessario puntare al suo ampliamento, in modo che il trasporto pubblico locale sia definitivamente concluso e organico nelle sue componenti”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amat, Milazzo (FI): “Doveroso mantenere in vita la linea tranviaria”

PalermoToday è in caricamento