rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

Tiziana Lo Cacciato si insedia al consiglio provinciale

Prende il posto del consigliere Andrea Aiello (Pdl), dimessosi dalla carica dopo la nomina ad assessore della Giunta

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Tiziana Lo Cacciato-2Il Consiglio provinciale di Palermo ha provveduto alla surroga del consigliere Andrea Aiello (Pdl), dimessosi dalla carica dopo la nomina ad assessore della Giunta provinciale: a subentrargli è stata Tiziana Lo Cacciato, prima dei non eletti nella lista Pdl del IV Collegio di Palermo (Borgo Nuovo - Passo di Rigano - Uditore - Noce - Zisa) nella tornata elettorale del 2007 nella quale aveva riportato 1.497 voti di preferenza.

Tiziana Lo Cacciato, 50 anni, sposata e con tre figli, ragioniere e perito tecnico commerciale. E' stata consigliere alla V Circoscrizione, capogruppo del Pdl e Presidente della 3^ Commissione attività sociali. Il consigliere provinciale Tiziana Lo Cacciato (gruppo Pdl) ha rilasciato, alla vigilia del suo ingresso a Palazzo Comitini, la seguente dichiarazione: "Tutto il mio impegno - dichiara Tiziana Lo Cacciato - sarà per i miei concittadini. Ho accettato con entusiasmo questa nuova sfida e ringrazio l'Assessore Andrea Aiello per aver rassegnato le dimissioni da Consigliere Provinciale alla luce dell'importante impegno che lo aspetta. Questi anni alla V circoscrizione del Comune di Palermo - aggiunge la neo-consigliere provinciale, Tiziana Lo Cacciato - sono stati una preziosa e formativa esperienza che mi ha arricchito, sia a livello politico che a livello personale".

"Adesso sono chiamata a svolgere un importante ruolo per la mia città e ritengo che sia mio dovere dedicare tutto il mio impegno a questo nuovo compito per rispetto degli abitanti della Provincia che meritano un consigliere a tempo pieno. Ora mi aspetta una grande sfida - conclude Tiziana Lo Cacciato - soprattutto in questo momento di grande cambiamento, che si riflette anche nella nostra città. Da ultimo esprimo infinita gratitudine al Presidente On.le Francesco Cascio, che ha scelto di affidare a me un ruolo così importante all'interno di questa Istituzione, dimostrando in questo modo di credere e sostenere l'impegno attivo delle donne in politica".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tiziana Lo Cacciato si insedia al consiglio provinciale

PalermoToday è in caricamento