rotate-mobile
Politica Terrasini

Terrasini: in Comune arriva il Pos, manifesti invadono le strade

La campagna ha aperto la polemica: "I soldi sono pochi però quando si deve comunicare ai cittadini come pagare le tasse per i'servizi offerti' si trovano", tuona il comitato Ripuliamo Cinisi e Terrasini

Il Comune di Terrasini ha realizzato una campagna pubblicitaria per far sapere ai cittadini che negli uffici c'è un nuovo arrivato: il Pos, dispositivo che permette di pagare con carta di credito o bancomat.

La comunicazione non è stata accolta molto bene dalla popolazione. In particolare a lanciare la polemica il Comitato Ripuliamo Cinisi e Terrasini che ha subito messo i puntini sulle i: "Al comune i soldi sono pochi, si sa, ce lo hanno detto in tutte le lingue, però per la spesa del manifesto, distribuito in tutti i locali commerciali, visto che si tratta di cosa importantissima, ovvero comunicare ai cittadini come pagare le tasse per tutti i servizi offerti si trovano. Ma di servizi sociali, di aiuti alle famiglie, di politiche del territorio, neppure una comunicazione pubblica (e valida/o)".

"Forse noi cittadini non ci siamo spiegati bene - aggiunge Sabrina, membro del comitato cittadino Cinisi e Terrasini per l'ambiente - il problema non è come pagare le tasse. Il problema è: tu dammi il servizio a norma di legge (soprattutto per quel che riguarda i rifiuti) e io pago la tassa".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terrasini: in Comune arriva il Pos, manifesti invadono le strade

PalermoToday è in caricamento