rotate-mobile
Politica Terrasini

Scambi linguistici e turismo di qualità: Terrasini gemellata con un Comune tedesco

Il sindaco Giosuè Maniaci ha siglato un accordo con il primo di cittadino di Osternierburger Land, Stefan Hemmerling. L'obiettivo è "promuovere il più possibile il territorio"

Da ieri per i giovani di Terrasini che vorranno approfondire lo studio della lingua tedesca sarà più facile farlo andando in vacanza studio a Osternierburger Land, in Germania: le due amministrazioni hanno siglato un gemellaggio. L'accordo è stato firmato ieri sera al Rittergut di Maxdorf, dei sindaci Giosuè Maniaci e Stefan Hemmerling.

All'incontro erano presenti l'intero consiglio comunale di Osternierburger, alcuni sindaci dei comuni limitrofi e un deputato nazionale del Cdu che vive in questa città. La collaborazione ha anche lo scopo di favorire scambi culturali fra i due Comuni, promuovere il più possibile il territorio, le sue bellezze naturali, il patrimonio artistico e culturale, al fine di garantire un turismo di qualità nel paese.

"È stato molto bello e interessante - commenta il sindaco - scoprire in questi giorni un modo di vivere sicuramente diverso dal nostro, le loro regole e abitudini, dove la cura del verde e dell'arredo urbano vengono prima di tutto. Siamo grati al sindaco Stefan Hemmerling e ai consiglieri comunali di Osternierburger Land per l'ospitalità di questi giorni. Da ieri c'è un pezzo di Terrasini anche nel cuore della Germania".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scambi linguistici e turismo di qualità: Terrasini gemellata con un Comune tedesco

PalermoToday è in caricamento