rotate-mobile
Politica Termini Imerese

Termini, indagini su voto di scambio: si dimette consigliere comunale

Si tratta di Giuseppe Volante, primo degli eletti nella lista del Pd alle ultime amministrative. La Procura indaga per accertare se nel corso delle recenti elezioni siano state offerte assunzioni in cambio di voti

Giuseppe Volante, consigliere comunale di Termini Imerese e primo degli eletti nella lista del Pd alle ultime elezioni amministrative, si è dimesso. La decisione è arrivata dopo l'indagine a suo carico per voto di scambio. Lo scorso venerdì i carabinieri si erano presentati a casa sua con un decreto di perquisizione sequestrandogli lo smartphone e la documentazione relativa alla sua attività politica. La Procura indaga per accertare se nel corso delle recenti amministrative siano state offerte assunzioni in cambio di voti.

Con 349 voti Volante è stato il primo degli eletti nella lista del Pd alle elezioni amministrative per il rinnovo del consiglio comunale di Termini Imerese. Era stato consigliere comunale tra il 2007 ed il 2009 ed assessore alle Attività produttive e alle Politiche del lavoro nella cittadina del palermitano tra il 2009 e il 2012.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Termini, indagini su voto di scambio: si dimette consigliere comunale

PalermoToday è in caricamento