rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Tari, Idv: "Caos negli uffici, assessore convocato da capigruppo"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

"Sulla Tari assistiamo, come ogni anno, all'assalto degli uffici comunali da parte dei contribuenti che fin dalle prime ore del mattino si mettono in fila: questa amministrazione dimostra, ancora una volta, un'assoluta mancanza di rispetto per chi paga le tasse". Lo dice il capogruppo Idv al comune di Palermo Filippo Occhipinti.

"I palermitani si sentono presi in giro - dice Occhipinti - dalle arbitrarie interpretazione del regolamento alle mancate lavorazioni delle denunce di cancellazione del ruolo, per non parlare del fatto che chi cambia residenza deve assicurarsi che l'ufficio Tributi riceva la corretta comunicazione per la variazione o chiusura del ruolo. Una follia dovuta al fatto che gli uffici non dialogano fra loro, malgrado basti una semplice mail".

"Oggi ho posto il problema alla conferenza dei capigruppo - aggiunge - che, compatta, ha chiesto la convocazione degli uffici e dell'assessore competente per dare risposte ai cittadini. Servono procedure snelle e informatizzate che non facciano impazzire i contribuenti, che non sono semplici limoni da spremere o il nemico dell'amministrazione. Inoltre vogliamo capire cosa è stato fatto in tre anni per la lotta all'evasione, al netto dei proclami".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tari, Idv: "Caos negli uffici, assessore convocato da capigruppo"

PalermoToday è in caricamento