rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

Scontro Governo-Anci, Sinistra Comune: "Si vogliono allontanare periferie"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

"Dopo il fallito incontro di ieri con la delegazione dell'Anci, che avrebbe dovuto riavviare un percorso di riallocazione delle risorse previste, prendiamo atto del dato politico. La volontà di questo esecutivo mira ad allontanare le periferie dal centro, istituire una gerarchia fra cittadini di serie A e cittadini di serie B. Senza risorse quote sempre maggiori di territori saranno condannate alla marginalità e le diseguaglianze sociali si acuiranno. E' un fatto politico di estrema gravità".  Lo dicono i consiglieri comunali di Sinistra Comune Giusto Catania, Barbara Evola, Katia Orlando, Marcello Susinno.

"I fondi del Bando periferie della città metropolitana - aggiungono - avrebbero riqualificato l’ex deposito pacchi di via Cirincione, oggi in stato di degrado, e provvisto la città di un nuovo grande liceo. Abbiamo sin da subito condiviso la presa di distanza del Sindaco Orlando, che ha disertato l'incontro con il premier Conte durante la sua visita a Palermo. Una distribuzione equilibrata delle risorse finanziarie con il Milleproroghe nella sua originaria forma è indispensabile. Il premier Conte ritorni sui suoi passi e tenga fede agli impegni presi con tutti i cittadini e le amministrazioni locali".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro Governo-Anci, Sinistra Comune: "Si vogliono allontanare periferie"

PalermoToday è in caricamento