rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Terrasini, struttura in ferro in piazza Titì Consiglio: "Altro errore del sindaco Cucinella"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

In data 3 Settembre 2014 assistiamo alla rimozione della struttura in ferro realizzata in piazza Titì Consiglio. Come già da noi dichiarato in precedenza a mezzi stampa, tale struttura risultava essere un “pugno nell’occhio”, viste le dimensioni sproporzionate ed il materiale utilizzato, per la piccola piazza su cui era stata realizzata.

La suddetta struttura in ferro, realizzata senza il necessario parere della Soprintendenza (contrariamente a quando dichiarato pubblicamente dal Sindaco Massimo Cucinella il quale sosteneva invece che il parere non era necessario), era stata anche fortemente e giustamente criticata dai cittadini residenti nella zona che si erano visti derubati dello spazio circostante. Proprio per tale motivo riteniamo che quando si tratta di realizzare opere di tale portata ed importanza vada sempre interpellata la cittadinanza e tempestivamente informata  circa il progetto da realizzare, per una questione di partecipazione e di coinvolgimento circa le decisioni da prendere sul territorio.

Si tratta quindi di un errore (l’ennesimo) da parte di questa amministrazione guidata dal Sindaco Massimo Cucinella. Dal momento che si tratta di un opera finanziata dal GAL, e che evidentemente non era previsto lo smantellamento della struttura in ferro all’interno del finanziamento, chiediamo al Sindaco e all’amministrazione intera, responsabili dell’ennesimo atto fallimentare nei confronti del nostro territorio, di trarre le dovute conseguenze politiche, e soprattutto chiediamo che a pagare per questo loro errore non siano sempre gli stessi cioè i cittadini di Terrasini.
      

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terrasini, struttura in ferro in piazza Titì Consiglio: "Altro errore del sindaco Cucinella"

PalermoToday è in caricamento