rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Comune, basta sprechi: stop alle commissioni consiliari di sabato

La decisione è stata presa dal segretario generale Fabrizio Dall'Acqua: le riunioni costringerebbero il personale comunale a straordinari dei quali non c'è alcuna necessità. Il gettone per ogni consigliere è di 156 euro lordi

La settimana corta arriva anche a Palazzo delle Aquile. Il sabato non si potranno più riunire le commissioni consiliari, a meno di "reali emergenze". Questione di spending review: le riunioni infatti costringerebbero il personale comunale a straordinari dei quali non c'è alcuna necessità. La decisione è stata presa dal segretario generale Fabrizio Dall'Acqua.

Se ne faranno una ragione i "fanatici del gettone". Ai consiglieri più pagati d'Italia infatti ogni seduta di commissione portava nelle tasche ben 156 euro lordi. L'Amministrazione ha voluto vederci chiaro e ha scoperto che i consiglieri che hanno partecipato alle sedute di sabato sono 28 su 50. Uno spreco e un danno di immagine per l'intera assemblea, almeno secondo quelli che finora hanno preferito passare il sabato a casa.

Dagli uffici hanno scoperto che le commissioni che hanno collezionato il maggior numero di riunioni sono: Affari Generali e Traffico, Sport e Cultura e Mercati e Aziende.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune, basta sprechi: stop alle commissioni consiliari di sabato

PalermoToday è in caricamento