rotate-mobile
Politica

Crocetta svela i nuovi assessori: incarico a Stancheris e Sgarlata

La prima avrà la delega al Turismo, mentre l'archeologa è stata nominata ai Beni Culturali. Con il loro ingresso le donne in Giunta saranno otto

Convocando la conferenza stampa per la presentazione dei due nuovi assessori, Rosario Crocetta aveva preannunciato "grandi sorprese". Talmente grandi da prendere in contropiede anche una delle dirette interessate. "Mi ha proposto di fare l'assessore un quarto d'ora prima di annunciarlo in conferenza stampa", confessa Michela Stancheris, neo assessore regionale al Turismo e fino a ora di pranzo a capo della segreteria particolare del Governatore. Ai Beni culturali va invece l'archeologa siracusana Mariarita Sgarlata. Sgarlata prende il posto del fisico Antonino Zichichi, mentre Stancheris quello di Battiato.

ECCO CHI SONO: LA SCHEDA DEI DUE NEO ASSESSORI

LE REAZIONI

Con il loro ingresso la giunta diventa sempre più rosa: salgono a otto infatti le donne presenti nell'esecutivo regionale. "Le donne sono la rivoluzione - ha detto il Governatore durante la conferenza stampa a Palazzo dei Normanni -  ecco perchè ho scelto due donne assessori per sostituire Franco Battiato e Antonino Zichichi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crocetta svela i nuovi assessori: incarico a Stancheris e Sgarlata

PalermoToday è in caricamento