rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Stage alla Regione, l'assessore Lagalla incontra i rettori: "Partiranno entro marzo"

La parte pratica del tirocinio formativo degli studenti universitari sarà svolta nei dipartimenti dell’amministrazione regionale. Durata prevista: oltre mille ore in 12 mesi

Entro il primo trimestre 2019 partiranno i tirocini deli studenti universitari alla Regione. Ad annunciarlo è l'assessore all'Istruzione e alla Formazione professionale, Roberto Lagalla, al termine di un incontro avuto con i rettori ieri pomeriggio. “La proposta del governo - spiega Lagalla - ha riscontrato interesse da parte dei rettori che hanno dato immediata disponibilità a costituire un tavolo di lavoro, attraverso il quale, in tempi brevi, recependo il fabbisogno individuato dall’assessorato alla Funzione pubblica, saranno proposti i criteri di selezione e valutazione per la realizzazione di tirocini formativi". 

Il tirocinio prevede una parte teorica (circa 120 ore) - da svolgere nelle Università - e una stage della durata di oltre mille ore da svolgere nei dipartimenti dell’amministrazione regionale nell’arco di 12 mesi. Le prime ipotesi di lavoro fanno riferimento ad una selezione per titoli, nella quale avranno particolare considerazione il voto di laurea, l’eventuale dottorato di ricerca, i percorsi specialistici di apprendimento e il livello di conoscenza della lingua inglese. "L’iniziativa - conclude l'assessore - potrebbe essere poi per più di un anno, coprendo così un arco temporale di due o tre anni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stage alla Regione, l'assessore Lagalla incontra i rettori: "Partiranno entro marzo"

PalermoToday è in caricamento