rotate-mobile
Politica

Stadio delle palme, sit in del mondo dello sport contro i concerti

Atleti, Federazione regionale di Atletica leggera e tante realtà sportive del territorio hanno organizzato la manifestazione "Salviamo lo Stadio delle Palme". Occhipinti: "Ignorati interessi dei cittadini"

Oggi pomeriggio atleti, Federazione regionale di Atletica leggera e tante realtà sportive del territorio hanno organizzato la manifestazione "Salviamo lo Stadio delle Palme" nello spazio sportivo che ospiterà i concerti dei Negramaro e Mika. "Il mondo dello sport oggi ha alzato la voce per difendere lo Stadio delle Palme, visto che chi è stato eletto non sembra interessarsi dei diritti dei cittadini", afferma il capogruppo dei Comitati Civici al consiglio comunale, Filippo Occhipinti.

  (Video di Alessandro Castellese)

"L'impianto non poteva e non doveva essere assolutamente concesso - ribadisce Occhipinti che ha aderito al sit in - perchè il regolamento vigente è chiarissimo: la struttura non si può concedere per un uso diverso da quello sportivo, senza alcuna eccezione. La città soffre della mancanza di spazi organizzati per ospitare questi eventi musicali di spessore, ma in quattro anni, anziché cercare soluzioni, si è deciso di concedere strutture sportive non adeguate e già di per sé precarie. Concedere una struttura sportiva non adeguata allo scopo, con i rischi che ne conseguono, e che verrà sottratta alle associazioni e agli sportivi amatoriali, è sbagliato oltre che in questo caso fuori le regole. Infine vorremmo capire se è già stata rilasciata l'autorizzazione dalla Prefettura".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stadio delle palme, sit in del mondo dello sport contro i concerti

PalermoToday è in caricamento