rotate-mobile
Politica

Più sport nelle scuole, il Comune: "Utilizzare al massimo gli impianti"

Questo lo scopo dell’avviso dell’assessorato allo Sport, in collaborazione con il settore Scuola, pubblicato sul sito istituzionale del Comune: "A trarne beneficio potranno essere sia gli stessi alunni che l'intera cittadinanza"

Favorire il massimo utilizzo degli impianti sportivi esistenti nelle scuole di proprietà comunale anche oltre l’orario scolastico, per promuovere attività ginniche e di avviamento alla pratica sportiva. Questo lo scopo dell’avviso dell’assessorato allo Sport, in collaborazione con l’assessorato alla Scuola, pubblicato questa mattina sul sito istituzionale del Comune al link https://www.comune.palermo.it/noticext.php?id=4729.

"A trarne beneficio - spiega il Comune in una nota - potranno essere sia gli stessi alunni che frequentano le scuole, che l'intera cittadinanza. Gli impianti in questione, infatti, potranno essere utilizzati per svolgere attività a supporto delle pratiche scolastiche, ma anche per le attività delle società sportive".

I progetti presentati dagli istituti scolastici che aderiranno all'iniziativa e le richieste delle società sportive interessate saranno valutati dall’Ufficio Sport e dall’Area della Scuola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Più sport nelle scuole, il Comune: "Utilizzare al massimo gli impianti"

PalermoToday è in caricamento