rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Spending review, domani confronto pubblico tra Cisl e amministratori

Si svolgerà a partire dalle 9,30 ai cantieri culturali della Zisa. Previsto anche l'intervento del sindaco Orlando. Caracausi: "Abbiamo preferito evitare le manifestazioni di piazza"

Un tavolo con le istituzioni, aperto anche ai cittadini, per fare il punto fare il punto sulla “spending review” a Palermo. E' quanto annunciato per domani dalla Cisl Funzione Pubblica e la Ust Cisl di Palermo, che hanno organizzato per domani mattina una "tavola rotonda", aperta alla cittadinanza, che si terrà ai Cantieri culturali della Zisa. A partire dalle 9.30, presso la sala Vittorio De Seta, si confronteranno il sindaco di Palermo Leoluca Orlando, l’assessore regionale alla Funzione pubblica Nicola Vernuccio, l’esperto di Pubblica amministrazione Francesco Verbaro, il direttore dell’Inps Domenico Busciglio, il commissario dell’Arnas Carmelo Pullara, il presidente del consiglio comunale di Palermo Totò Orlando e il sindaco di Monreale Filippo Di Matteo. La Cisl sarà rappresentata dal numero uno della Cisl siciliana, Maurizio Bernava e dal segretario generale della Cisl di Palermo, Mimmo Milazzo.

"Migliorare l'efficienza e l'efficacia della pubblica amministrazione nella gestione della spesa - dice una nota - è un percorso necessario ed inevitabile cui gli enti pubblici devono oggi confrontarsi. Ma non si può parlare di una razionalizzazione della spesa senza passare dalla riorganizzazione degli stessi enti".

“Abbiamo preferito, in un momento che richiede confronto e responsabilità – spiega Gigi Caracausi, segretario generale della Cisl Fp Palermo – evitare le manifestazioni di piazza. Riteniamo opportuno invece comprendere, insieme alla cittadinanza, come applicherà la revisione della spesa chi oggi amministra la macchina pubblica, garantendo al contempo qualità dei servizi e livelli occupazionali”.

 

 







 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spending review, domani confronto pubblico tra Cisl e amministratori

PalermoToday è in caricamento