rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

I siciliani promuovono Musumeci: è al decimo posto tra governatori più apprezzati

Il presidente della Regione a metà della classifica di Affaritaliani.it. La "medaglia d'oro" è andata a Luca Zaia, del Veneto, argento al presidente della Campania Vincenzo De Luca. All'ultimo posto il governatore della Lombardia Attilio Fontana

Nelle ultime settimane, all'insegna dell'emergenza sanitaria, i governatori di Regione hanno conquistato la ribalta mediatica certamente più del solito esponendosi, quindi, anche al giudizio dei cittadini. Affaritaliani.it (sondaggio realizzato tra il 15 e 18 maggio 2020 da 'Roma 3' e 'Lab 21' per la testata) ha stilato la classifica dei presidenti di Regione più amati e il siciliano Nello Musumeci si colloca al decimo posto.

La "medaglia d'oro" è andata a Luca Zaia, del Veneto, argento al presidente della Campania Vincenzo De Luca. Medaglia di bronzo a Stefano Bonaccini, Emilia Romagna. All'ultimo posto il governatore della Lombardia Attilio Fontana. A metà classifica Musumeci, che piace al 49,8% dei residenti in Sicilia e al 41,7% dei residenti in altre regioni. 

Musumeci segue la sua omologa della Calabria Jole Santelli ma precede il presidente dell'Abruzzo Marco Marsilio. 
 

affari_governatori_maggio-1-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I siciliani promuovono Musumeci: è al decimo posto tra governatori più apprezzati

PalermoToday è in caricamento