rotate-mobile
Politica

Trattativa Comune-sindacati, fumata nera sul salario accessorio: "Ennesima delusione"

Parlano di "sostanziale blocco" Cgil, Csa e Uil, che al termine della delegazione trattante annunciano la mobilitazione dei lavoratori. Domani assemblea generale ai Cantieri della Zisa. "Questa amministrazione colpisce i lavoratori e l'intera città"

Fumata nera. L'ennesima. Ed è stallo nella trattativa tra Comune e sindacati sulle indennità dei dipendenti. Parlano di "sostanziale blocco" i sindacati, che al termine della delegazione trattante diffondono una nota durissima e annunciano la mobilitazione dei lavoratori. Già da domani.

"Nonostante il senso di responsabilità più volte dimostrato sia nei confronti dei lavoratori che dell’amministrazione, portando avanti con quest’ultima con fatica un dialogo costruttivo, - scrivono in una nota Cgil, Csa e Uil - oggi l'ennesima delusione da parte di questa amministrazione che colpisce l’intera città e doppiamente i lavoratori che sono essi stessi, vittime di questo atteggiamento. Al di là delle intenzioni di risolvere la problematica riguardante la decurtazione del fondo delle risorse decentrate, la delegazione trattante non ha prodotto nulla di concreto. Invitiamo i dipendenti a dare un segnale a questa amministrazione".

E' l'appello che viene lanciato per chiamare a raccolta quanti più dipendenti comunali all'assemblea generale in programma domani. L'appuntamento è dalle 10 alle 14 - e fino a conclusione turno antimeridiano - presso i locali i cantieri della Zisa "Sala De Seta".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trattativa Comune-sindacati, fumata nera sul salario accessorio: "Ennesima delusione"

PalermoToday è in caricamento