rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Senatori Idv a M5S: "Tutti a casa? Ora dimissioni"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

“Il deputato regionale siciliano del M5s Cancelleri dice 'tutti a casa'? Molto bene! Siamo sicuri che arriveranno ad horas le dimissioni irrevocabili di tutti i Consiglieri regionali del Movimento 5 stelle per contribuire a porre fine ad un'esperienza politicamente fallimentare come quella di Crocetta. Questa, per noi, si chiama serietà”. Lo dicono in una nota i senatori Idv Alessandra Bencini e Maurizio Romani. “O forse – hanno osservato - gli esponenti del Movimento 5 stelle sentono troppo il richiamo del lauto stipendio di consigliere regionale, e quindi preferiscono la via più breve degli slogan da dare in pasto ai cittadini rimanendo però abbarbicati alla poltrona per continuare a riscuotere le loro generose indennità?”.

“La coerenza politica si dimostra con i fatti, non con le chiacchiere – hanno ricordato -. Le dimissioni si danno, non si evocano. Il deputato regionale Ferrandelli si è dimesso per denunciare i guasti politici di Crocetta: ora, sebbene tardivamente, il M5s segua il suo esempio. Se ciò non avverrà allora vorrà dire che ci hanno messo poco ad imparare le peggiori pratiche della vecchia politica. Altro che più 'puri' degli altri”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senatori Idv a M5S: "Tutti a casa? Ora dimissioni"

PalermoToday è in caricamento