Sfilata in maschera nel parco Tindari: sì del Consiglio di circoscrizione alla proposta

L'organizzazione dell'evento di Carnevale è già partita, la consigliera del M5S Simona Di Gesù ha incontrato le associazioni Auser e Compa e i rappresentanti degli istituti Russo-Raciti e Ascione: "Il Presidente si attivi per ottenere le autorizzazioni e un impegno economico dall'Amministrazione"

Il parco Tindari

Una sfilata in maschera nel parco Tindari per Carnevale? La realizzazione dell'evento, che vede coinvolti i bambini di Borgo Nuovo, si fa sempre più concreta. La proposta della consigliera del M5S Simona Di Gesù è stata approvata dal Consiglio della Quinta Circoscrizione e l'organizzazione sta andando avanti.

Dopo il primo incontro con i dirigenti scolastici delle scuole del quartiere, oggi in Commissione Cultura la consigliera ha ospitato le associazioni Auser e Compa, insieme ai rappresentanti degli istituti Russo-Raciti e Ascione: “Mi fa piacere poter rappresentare il grande entusiasmo dei presenti, di coloro che saranno il vero motore che porterà alla realizzazione dell'evento. Adesso attendiamo che il Presidente della Quinta Circoscrizione si attivi, entro questa settimana, per ottenere sia le autorizzazioni che un impegno economico da parte dell'Amministrazione, come stabilito durante le sedute di consiglio”.

“Borgo Nuovo - commenta il capogruppo del M5S al Comune di Palermo, Concetta Amella - è un quartiere abbandonato da sempre dalla politica, per questo voglio pubblicamente ringraziare la nostra consigliera Simona Di Gesù che con le sue idee e il suo spirito propositivo ha già fatto tantissimo per il territorio. Invitiamo dunque associazioni e cittadini che volessero dare una mano nell’organizzazione e realizzazione dell'evento per i bambini di Borgo Nuovo, a contattare direttamente la nostra portavoce”.
 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente in moto, morto cuoco palermitano di 36 anni a Padova

  • Polizzi Generosa, netturbino morto folgorato: colpito da un fulmine mentre lavorava

  • E' morto il fratello di Franco Franchi: per più di 30 anni gestì il bar di via Cavour

  • Un'intera strada rubava la luce: scoperti 8 mila metri quadri di costruzioni abusive a Carini

  • Più di 7 milioni di euro di immobili all'asta, come aggiudicarsi le 36 case in viale del Fante

  • Ex imprenditore trovato morto in casa, giallo a Terrasini: indagano i carabinieri

Torna su
PalermoToday è in caricamento