Sfilata in maschera nel parco Tindari: sì del Consiglio di circoscrizione alla proposta

L'organizzazione dell'evento di Carnevale è già partita, la consigliera del M5S Simona Di Gesù ha incontrato le associazioni Auser e Compa e i rappresentanti degli istituti Russo-Raciti e Ascione: "Il Presidente si attivi per ottenere le autorizzazioni e un impegno economico dall'Amministrazione"

Il parco Tindari

Una sfilata in maschera nel parco Tindari per Carnevale? La realizzazione dell'evento, che vede coinvolti i bambini di Borgo Nuovo, si fa sempre più concreta. La proposta della consigliera del M5S Simona Di Gesù è stata approvata dal Consiglio della Quinta Circoscrizione e l'organizzazione sta andando avanti.

Dopo il primo incontro con i dirigenti scolastici delle scuole del quartiere, oggi in Commissione Cultura la consigliera ha ospitato le associazioni Auser e Compa, insieme ai rappresentanti degli istituti Russo-Raciti e Ascione: “Mi fa piacere poter rappresentare il grande entusiasmo dei presenti, di coloro che saranno il vero motore che porterà alla realizzazione dell'evento. Adesso attendiamo che il Presidente della Quinta Circoscrizione si attivi, entro questa settimana, per ottenere sia le autorizzazioni che un impegno economico da parte dell'Amministrazione, come stabilito durante le sedute di consiglio”.

“Borgo Nuovo - commenta il capogruppo del M5S al Comune di Palermo, Concetta Amella - è un quartiere abbandonato da sempre dalla politica, per questo voglio pubblicamente ringraziare la nostra consigliera Simona Di Gesù che con le sue idee e il suo spirito propositivo ha già fatto tantissimo per il territorio. Invitiamo dunque associazioni e cittadini che volessero dare una mano nell’organizzazione e realizzazione dell'evento per i bambini di Borgo Nuovo, a contattare direttamente la nostra portavoce”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Scomparsa da Campofiorito, vede disegno della figlia in tv e dà sue notizie: "Sto bene"

  • Maltempo in arrivo, attesi venti di burrasca e forti temporali: scatta l'allerta meteo arancione

  • L'agguato con la pistola e la rapina in mezzo al traffico, arrestato diciassettenne

  • Incassa il reddito di cittadinanza ma lavora (in nero) in un panificio, denunciato

  • "Tutte cose levate hai, pezza di tro...": le intercettazioni nella casa di cura delle violenze

  • Doppio pestaggio nella notte, in due picchiano le vittime mentre un terzo filma col cellulare

Torna su
PalermoToday è in caricamento