rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Sel Palermo, Simone Di Trapani rieletto coordinatore provinciale

La conferma è arrivata ieri, al termine del congresso provinciale che si è svolto presso l'Addaura Hotel

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Simone Di Trapani è stato rieletto coordinatore provinciale di Sinistra Ecologia e Libertà a Palermo. La conferma è arrivata ieri, al termine del congresso provinciale che si è svolto presso l'Addaura Hotel. Presente, tra gli altri il deputato nazionale Erasmo Palazzotto. Il tesoriere è invece Angela Ciulla. Radicamento territoriale e rinnovata capacità di attrarre le forze sane della società per innescare un concreto processo di cambiamento, le indicazioni di Di Trapani.

"Non ho – ha detto il coordinatore nel corso del suo intervento – 'ricette' per il partito, ma di certo non si possono applicare le soluzioni del passato. Servono idee nuove e tutti dobbiamo partecipare alla realizzazione di nuovi progetti partendo dal radicamento territoriale, interpretando i sentimenti dei cittadini". Per Di Trapani "Sel deve essere il perno di un'aggregazione plurale, ma senza gli errori del passato come la Sinistra Arcobaleno".

Nel suo intervento, un'attenzione particolare alla difficile situazione che sta vivendo il Paese, schiacciato da una crisi economica con radici lontane, ma anche alla situazione siciliana. “Quello di Crocetta – ha attaccato – è un governo di annunci. Il presidente della Regione abusa del termine 'rivoluzione', ma in realtà quella che sta portando avanti è una mera riorganizzazione del potere. Siamo davanti a una politica malata di trasformismo e consociativismo con continui cambi di casacca”. E “davanti a una politica invischiata nelle corrotte dinamiche del potere, i cittadini reagiscono con l'astensionismo e con scelte di rottura come il voto al M5S”.

Ma il giudizio negativo non colpisce solo il governatore. "Capiamo – ha spiegato il segretario – le difficoltà dell'amministrazione comunale, ma i palermitani si aspettavano molto di più". Da qui, l'intenzione di Sinistra Ecologia e Libertà di realizzare "un osservatorio sulla città per valorizzare quanto di buono viene fatto, ma anche per essere da stimolo all'amministrazione cittadina. Serve – ha ribadito Di Trapani – un netto cambio di passo per non rassegnarci al 'festival delle occasioni perdute'".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sel Palermo, Simone Di Trapani rieletto coordinatore provinciale

PalermoToday è in caricamento