rotate-mobile
Politica

Scuola, Idv: “Assistenti disabili, ennesimo stop”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

"La vicenda degli assistenti per i disabili per la scuola è l'emblema del distacco dei burocrati di questa amministrazione dai problemi quotidiani delle famiglie e in questo caso delle famiglie che ogni giorno combattono per un diritto sacrosanto dei loro figli: il diritto all'istruzione". A dirlo, in una nota, è il capogruppo di Idv al consiglio comunale di Palermo Filippo Occhipinti.

"Prima il valzer dei dirigenti, poi la scusa della mancata approvazione di bilancio tengono mille famiglie e mille lavoratori in sospeso negando loro i giusti diritti - continua Occhipinti - la nomina degli assistenti ai disabili, che in questi giorni sono stati convocati in Comune, deve essere fatta in tempo utile in modo che sin dal primo giorno di avvio dell'anno scolastico ogni studente abbia il diritto a studiare e a farlo bene. Si può agire benissimo in esercizio provvisorio per il momento, o forse si tende a non spendere per mascherare difficoltà di cassa del Comune? Si faccia chiarezza il prima possibile, la scuola è una cosa seria e nessuno può essere discriminato per mere e basse beghe finanziarie".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola, Idv: “Assistenti disabili, ennesimo stop”

PalermoToday è in caricamento