rotate-mobile
Politica Libertà

Topi e scarafaggi alla scuola Federico II, la Lega: "Situazione intollerabile"

Le parole di Igor gelarda ed Elio Ficarra, del gruppo consiliare Lega Palermo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

"E' intollerabile lo spettacolo che offre questa scuola. 200 bambini circondati dalla spazzatura in una zona quasi completamente abbandonata della città, con una vera e propria discarica a cielo aperto quale è quella di piazzetta della pace. Famiglie Costrette, come in tante altre scuole di Palermo, a portare per sè carta igienica, sapone per le mani e altri generi di prima necessità. Una palestra da oltre un anno inagibile, e altrettanto un ascensore che non si può più utilizzare e che ha costretto la scuola a spostare gli allievi disabili a pianterreno. Scarafaggi e topi all'interno della struttura e sporcizia tutto intorno (GUARDA IL VIDEO)".

"Se questo è il modello con cui vogliamo fare crescere i nostri figli forse c'è qualcosa di completamente sbagliato che deve farci capire che dobbiamo cambiare immediatamente in rotta. Non possiamo tollerare l'idea di cittadini di serie A e cittadini di serie B virgola seconda della zona in cui vivi.  Un pensiero la Lega oggi lo offre a tutti quei docenti, gli operatori della scuola e anche dirigenti scolastici che nonostante una gestione assolutamente incurante dei bisogni e delle necessità dei ragazzi, continuano a svolgere con amore e con professionalità il loro lavoro. Siamo fiduciosi nelle verifiche Che stanno facendo i carabinieri attraverso i Nas e seguiremo da vicino la vicenda di questa scuola che per noi è  simbolica del degrado in cui questa città, al netto delle zone sotto i riflettori del centro storico, è piombata".

Igor gelarda, Elio Ficarra gruppo consiliare lega Palermo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Topi e scarafaggi alla scuola Federico II, la Lega: "Situazione intollerabile"

PalermoToday è in caricamento