rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Politica

Il Ministero sblocca i fondi per gli ospedali, 53 milioni per Cervello e Di Cristina

Ad annunciarlo è il ministro della Salute Giulia Grillo: "Basta luoghi fatiscenti e in certi casi pericolosi". In provincia stanziati 11,5 milioni per la struttura sanitaria di Corleone. In totale sono più di 236 i milioni destinati alla Sicilia

Sbloccati più di 236 milioni di fondi per 42  strutture sanitarie siciliane. L'ospedale dei Bambini, il Cervello e il nosocomio di Corleone le strutture interessete dai lavori a Palermo e provincia. Ad annunciarlo con un video su Facebook è il ministro della Salute, Giulia Grillo: "Dalle parole ai fatti. I cantieri spero che si aprano in poco tempo e che siano veloci. Anche perché resto saranno disponibili risorse per altre 17 interventi".

Gli interventi sono il frutto del lavoro fatto dal Nucleo di valutazione degli investimenti del ministero. Nel dettaglio, nel Palermitano quasi 40 milioni saranno destinati alla messa a norma dell'ospedale Cervello, 13 milioni andranno al Di Cristina e 11,5 milioni al nosocomio di Corleone. "Basta luoghi fatiscenti - aggiunge il ministro Grillo - e in certi casi pericolosi. La salute e la dignità dei cittadini passano anche da luoghi di cura decorosi. Non vedo l'ora che aprano i cantieri. Rimbocchiamoci le maniche".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Ministero sblocca i fondi per gli ospedali, 53 milioni per Cervello e Di Cristina

PalermoToday è in caricamento