rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Sanità, Aricò: “Governo Musumeci rilancerà il 118"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

“Come ribadito sia dal presidente Nello Musumeci sia dall'assessore Ruggero Razza, l'obiettivo di questo governo regionale è duplice: potenziare e quindi migliorare il 118 e il sistema di emergenza-urgenza in Sicilia, garantendo tuttavia contemporaneamente la salvaguardia occupazionale di tutti i lavoratori della Seus”. Lo afferma Alessandro Aricò, capogruppo all'Ars di DiventeràBellissima, commentando la firma della convenzione con la Regione Lombardia, propedeutica alla prevista creazione dell'Azienda regionale per l'emergenza e l'urgenza della Sicilia (Areus).

“Come ha già annunciato Ruggero Razza, ancora una volta autore di un ottimo lavoro in sinergia con i dirigenti e lo staff dell'assessorato alla Salute, il personale della Seus - precisa Aricò - sarà ulteriormente formato e riqualificato, in modo da migliorare la già eccellente professionalità dei 3.200 addetti tra autisti-soccorritori ed amministrativi. Inoltre un importante ruolo sarà rivestito dalla nuova e qualificata governance della Seus, nominata pochi giorni fa dall'assemblea dei soci. Ed a partire dai prossimi giorni l'assessore Razza terrà tavoli di confronto con i sindacati ed illustrerà questo piano anche nel corso di apposite sedute della commissione Salute dell'Ars”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanità, Aricò: “Governo Musumeci rilancerà il 118"

PalermoToday è in caricamento