rotate-mobile
Politica

Pd, il dopo-Piccione si chiama Alotta: "Palermo deve diventare pulita e vivibile"

Si insedia Alotta (il primo dei non eletti alle amministrative del 2012 della lista del Pd) che raccoglie il testimone di Teresa Piccione, che all'inizio della settimana si era dimessa dalla carica di consigliere comunale

"Palermo deve diventare pulita e vivibile. Ha bisogno di un sistema di trasporti efficiente, di spazi di gioco per i bambini e luoghi di aggregazione per gli anziani". Queste le parole di Salvo Alotta, che ieri pomeriggio ha prestato giuramento a Palazzo delle Aquile. Con più di 1.500 voti risulta essere uno dei consiglieri comunali più votati di Palermo. Alotta, il primo dei non eletti alle amministrative del 2012 della lista del Pd, raccoglie il testimone di Teresa Piccione, la deputata del Partito democratico che all'inizio della settimana si è dimessa dalla carica di consigliere comunale.

L'insediamento ufficiale è avvenuto alle 20, a Palazzo delle Aquile. "Alla base di tutto - ha dichiarato Alotta - è necessario un severo e trasparente sistema di controllo della spesa. In questi due anni lavorerò sodo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pd, il dopo-Piccione si chiama Alotta: "Palermo deve diventare pulita e vivibile"

PalermoToday è in caricamento