rotate-mobile
Politica Politeama / Via Roma, 398

Lega, Salvini sbarca a Palermo e su Facebook nasce l'"Orgoglio terrone"

Comincerà dal capoluogo siciliano il tour del numero uno del Carroccio che presenterà il nuovo soggetto politico nazionale: "Lega della Libertà". Ma c'è chi gli vuole riservare un'accoglienza "particolare". Nasce l'evento: "La prima giornata dell'Orgoglio terrone"

Comincerà da Palermo, in questo fine settimana, il tour di Matteo Salvini, che presenterà il nuovo soggetto politico nazionale della Lega Nord. Non a caso il nome del nuovo partito sarà infatti Lega della Libertà. Ma c'è chi si prepara per riservare un'accoglienza "particolare" al segretario del Carroccio. Su Facebook è stato creato appositamente un evento: "La prima giornata dell’Orgoglio terrone".

La manifestazione si terrà domenica alle 14 in via Roma davanti all’Hotel delle Palme, proprio dove Salvini incontrerà i "leghisti siciliani". "Prepariamo un'adeguata accoglienza a chi pensa di poter sfruttare la popolazione siciliana per gli interessi del suo partito", dicono gli organizzatori dell'evento. Che hanno riportato alcune "massime" leghiste indirizzate al popolo del Sud. E cioè: "Valigia di cartone fa rima con terrone" (Umberto Bossi), "Bloccare l'esodo degli insegnanti precari meridionali al Nord" (Matteo Salvini), “Avete capito bene, niente professori meridionali nelle nostre scuole“ (Roberto Calderoli), "Terroni, feccia del terzo mondo, sporcaccioni e sputacchioni schifosi" (Giuliano Citterio, radio Padania).

Salvini presidente del movimento "Noi con Salvini", sta girando l'Italia, al di fuori dei confini nordici, per rafforzare l'area di consenso che si sta consolidando intorno al suo nuovo gruppo. L'obiettivo è quello di rendere "nazionale" il progetto ereditato dall'idea originaria di Bossi. Si inquadra così l'incontro con i simpatizzanti palermitani. Appuntamento fissato per le 15 di domenica all'Hotel delle Palme.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lega, Salvini sbarca a Palermo e su Facebook nasce l'"Orgoglio terrone"

PalermoToday è in caricamento