rotate-mobile
Politica

Il giornalista Parlagreco designato direttore del Cerisdi

Giornalista professionista e docente di ruolo in trattamento di quiescenza, Parlagreco ha lavorato per i quotidiani L'Ora e Giornale di Sicilia, collaborando con la Repubblica, la Rai e con riviste e quotidiani nazionali

Il presidente della Regione siciliana Rosario Crocetta ha designato Salvatore Parlagreco alla Presidenza del Cerisdi, il Centro ricerche e studi direzionali di Palermo. Giornalista professionista e docente di ruolo in trattamento di quiescenza, Parlagreco ha lavorato per i quotidiani L'Ora e Giornale di Sicilia, collaborando con la Repubblica, la Rai e con riviste e quotidiani nazionali. Attualmente è direttore del quotidiano on line Siciliainformazioni. E' stato componente del consiglio di amministrazione dell'Istituto di Ricerca Regionale per la Sperimentazione e l'Attività Educativa (Irrsae) in Sicilia.

Dal 1996 al 1998 è stato professore incaricato (Diritto all'informazione e alla formazione) nella scuola di specializzazione dei Diritti Umani (Facoltà di Scienze della Formazione, Università di Palermo), nonchè direttore del Servizio Comunicazione dell'Assemblea Regionale Siciliana e della rivista Cronache Parlamentari Siciliane. Dal mese di ottobre 1997 al 2001 è stato direttore generale della Fondazione Federico II e responsabile delle riviste l'Euromediterraneo e l'Agenda della Sicilia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il giornalista Parlagreco designato direttore del Cerisdi

PalermoToday è in caricamento