rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Riforma province, di trapani (Sel): “Rilievi ennesima testimonianza dell’incompetenza del governo Crocetta”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

"I rilievi posti dal governo nazionale alla riforma dei Liberi consorzi varata dall'Ars sono l'ennesima testimonianza dell'incompetenza di Crocetta e della sua maggioranza". A dirlo è Simone Di Trapani, coordinatore provinciale di Sel Palermo a proposito dei rilievi del sottosegretario agli Affari regionali Gianclaudio Bressa sulla riforma delle Province in Sicilia.

"Questa riforma è una barzelletta che si protrae ormai da due anni e mezzo. Anni in cui i cittadini hanno pagato in termini di disservizi l'approssimazione dei nostri governanti, intenti a trovare scappatoie in grado di garantire la gestione dei nuovi enti senza il controllo democratico dei cittadini, arrivando a impedire ai loro oppositori politici di candidarsi e a pensare a un'elezione di secondo livello che equipara il voto di chi rappresenta poche centinaia di cittadini a quello di chi ne rappresenta centinaia di migliaia".

"Nell'auspicarci che effettivamente venga impugnata l'ennesima legge truffa targata Crocetta - continua Di Trapani - chiediamo che l'Ars s'impegni a scrivere una riforma che abolisca realmente le Province e non si limiti a cancellare l'esercizio del potere democratico dei cittadini nel scegliere i propri rappresentanti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riforma province, di trapani (Sel): “Rilievi ennesima testimonianza dell’incompetenza del governo Crocetta”

PalermoToday è in caricamento