rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Il premier Renzi a Palermo inaugurerà l'anno scolastico alla Padre Puglisi

Il presidente del consiglio ha scelto l'istituto comprensivo dedicato al sacerdote ucciso dalla mafia anche per la coincidenza con l'anniversario della morte. Polemica su mancanza delle sedie, l'assessore Evola: "Ne abbiamo acquistate 80 con procedura d'urgenza"

Il premier Matteo Renzi sarà lunedì 15 settembre a Palermo per l’apertura dell’anno scolastico. Il presidente del consiglio ha scelto l’istituto comprensivo dedicato a don Pino Puglisi nel quartiere Brancaccio anche per la coincidenza con l’anniversario della morte del sacerdote ucciso dalla mafia nel 1993. Lo ha annunciato lo stesso presidente del consiglio nel corso della puntata di Porta a Porta andata in onda su Rai 1.

Intanto si apre una piccola polemica tra la carta stampata e il Comune sulla possibile mancanza di sedie nell'istituto. “Stupisce apprendere dai giornali - afferma in una nota l’assessore alla Scuola Barbara Evola - che 80 alunni dell’IC Padre Pino Puglisi, lunedì prossimo, inizierebbero l'anno scolastico senza sedie. Già dallo scorso 3 settembre, infatti, quando sono stata contattata per le vie informali – aggiunge la Evola -, ho attivato immediatamente i miei collaboratori. Dopo l'esito negativo di una breve ricognizione degli arredi a nostra disposizione, con procedura d'urgenza abbiamo acquistato 80 sedie nuove dalla ditta palermitana Biga che domani provvederà alla consegna. L’amministrazione comunale sta già affrontando il problema degli arredi scolastici in generale e non solo per l’IC “Padre Pino Puglisi - conclude l’assessore alla Scuola - impegnando un milione di euro. Già la gara per le tende ignifughe è stata aggiudicata”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il premier Renzi a Palermo inaugurerà l'anno scolastico alla Padre Puglisi

PalermoToday è in caricamento