rotate-mobile
Politica

Il ministro Lezzi a Palermo: "Fondi Ue siano linfa per rilanciare il Sud"

L'esponente del governo Conte ha incontrato il presidente della Regione Nello Musumeci: "C'è l'oggettiva necessità di accelerare l'iter nell'utilizzo dei fondi europei e di individuare e sciogliere i nodi esistenti"

 "Oggi sono in missione a Palermo per partecipare alla chiusura dei lavori del tavolo tecnico tra Agenzia per la coesione territoriale e Regione siciliana. C'è l'oggettiva necessità di accelerare l'iter nell'utilizzo dei fondi europei e di individuare e sciogliere i nodi esistenti. Dei ritardi siamo tutti consapevoli ma, attraverso un lavoro condiviso, c'è la massima volontà di accelerare e di recuperare terreno". Lo scrive in un post su Facebook il ministro per il Sud, Barbara Lezzi. 

"Sono qui - aggiunge - proprio per dare il segno concreto della mia disponibilità a collaborare, al fine di portare a casa risultati concreti che abbiano ricadute positive sui cittadini siciliani. In generale, al Sud questi fondi devono assolutamente essere utilizzati di più e meglio: voglio che diventino linfa vitale per il rilancio del Mezzogiorno". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ministro Lezzi a Palermo: "Fondi Ue siano linfa per rilanciare il Sud"

PalermoToday è in caricamento