rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Regione, al via la razionalizzazione delle società partecipate

Il decreto presidenziale prevede il mantenimento della partecipazione regionale solo per: l'Azienda siciliana trasporti; Servizi ausiliari Sicilia; Sicilia e servizi; Riscossione Sicilia; Irfis FinSicilia; Sviluppo Italia Sicilia; M.a.a.s per il settore agro-alimentare; Siciliacque; Parco scientifico e tecnologico; Seus, Servizi di emergenza sanitaria Sicilia emergenza urgenza sanitaria S.c.p.a. e S.p.i. per l'area gestione e valorizzazione del patrimonio immobiliare

E' diventato operativo il piano di razionalizzazione delle società e delle partecipazioni societarie direttamente o indirettamente possedute dalla Regione Siciliana. Una "rivoluzione" che diventa ufficiale con la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale .

Il decreto presidenziale prevede il mantenimento della partecipazione regionale solo per: l'Azienda siciliana trasporti; Servizi ausiliari Sicilia; Sicilia e servizi; Riscossione Sicilia; Irfis FinSicilia; Sviluppo Italia Sicilia; M.a.a.s per il settore agro-alimentare; Siciliacque; Parco scientifico e tecnologico; Seus, Servizi di emergenza sanitaria Sicilia emergenza urgenza sanitaria S.c.p.a. e S.p.i. per l'area gestione e valorizzazione del patrimonio immobiliare.

L'assessorato regionale dell'Economia "assumerà  - si legge nel decreto - le iniziative tendenti a garantire, nei limiti dell'equilibrio economico finanziario, il mantenimento dei livelli occupazionali attraverso interventi di fusione, liquidazione, incorporazione o trasferimenti anche parziali delle attività".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione, al via la razionalizzazione delle società partecipate

PalermoToday è in caricamento