rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica

Al via i lavori dell'Osservatorio per i disabili, Ippolito: "Possiamo diventare un modello"

L'organismo è stato istituito dall'assessorato regionale della Famiglia. E' stato approvato il regolamento interno e sono stati costituiti i tavoli permanenti

Diventa operativo l'Osservatorio sulle condizioni delle persone con disabilità, istituito dall'assessorato regionale della Famiglia. Oggi si è tenuta la seconda riunione dell'organismo, con il via libera al regolamento interno e alla costituzione dei tavoli permanenti. "Questi ultimi - spiegano dall'assessorato - tratteranno tematiche giuridiche, scolastiche, statistiche, inclusive e occupazionali".

L'assessore Mariella Ippolito, che presiede l'Osservatorio, sottolinea "il clima collaborativo e fattivo della commissione Servizi sanitari e sociali riunita all'Ars". "Governo, parlamento, associazioni e famiglie -  aggiunge - stanno conducendo un percorso sinergico con la sensibilità che merita il tema della disabilità. Ci sono tutte le condizioni affinché la Sicilia diventi regione modello nell'assistenza e nel sostegno a tutti i diversabili seguendo i dettami della legge, ma anche ascoltando le logiche del cuore".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via i lavori dell'Osservatorio per i disabili, Ippolito: "Possiamo diventare un modello"

PalermoToday è in caricamento