rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Musumeci ha scelto il nuovo assessore regionale al Turismo: arriva Manlio Messina

Laureato in Economia e commercio, 45 anni, già consigliere comunale a Catania, prende il posto di Sandro Pappalardo, che si è dimesso dopo la nomina nel Consiglio di amministrazione dell'Ente nazionale per il turismo. Entrambi sono in quota Fratelli d'Italia 

Primo "ritocco" estivo per la Giunta regionale. Il governatore Nello Musumeci ha nominato Manlio Messina come nuovo assessore al Turismo, sport e spettacolo.

Laureato in Economia e commercio, 45 anni, già consigliere comunale a Catania, Messina prende il posto di Sandro Pappalardo, che si è dimesso all'inizio di giugno dopo la nomina nel Consiglio di amministrazione dell'Enit, l'Ente nazionale per il turismo. Entrambi sono in quota Fratelli d'Italia. 

Già da prima delle elezioni europee si parla di un rimpasto entro l'estate, confermato anche dal presidente della Regione, che aveva sintetizzato: "un ritocco al motore va fatto".

"Manlio - commenta Giorgia Meloni, presidente di Fdi - è uno dei nostri dirigenti più validi ed è da sempre un importante punto di riferimento per per la Sicilia e i siciliani. È una persona che conosce profondamente il suo territorio, unendo la passione alla competenza, in quello che per lui come per ciascuno di noi, non è soltanto un impegno ma una missione di vita. Siamo certi che saprà ricoprire questo prestigioso incarico con la preparazione e la determinazione che lo hanno sempre contraddistinto. Proseguirà l'ottimo lavoro di Sandro Pappalardo che ha lasciato l'incarico regionale dopo la nomina in Enit alla quale voleva pienamente dedicarsi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musumeci ha scelto il nuovo assessore regionale al Turismo: arriva Manlio Messina

PalermoToday è in caricamento