rotate-mobile
Politica

Organico carente alla Regione: si cercano anche i “camminatori”

Il dirigente generale, Vincenzo Falgares, è a caccia di 110 persone per il Dipartimento dei trasporti tra cui gente per portare le pratiche da un posto all'altro. Nonostante internet e la digitalizzazione

Internet, digitalizzazione? Parola sconosciute per la Regione siciliana. Ancora una volta infatti gli uffici della Regione scoprono di non avere personale sufficiente per potere portare avanti le attività istituzionali, nonostante in organico abbia più di 16 mila dipendenti, ai quali bisogna aggiungere oltre 1.200 dirigenti.

L'ennesimo atto d'interpello per la ricerca di “regionali” interessati a trasferirsi da un ufficio all'altro, riguarda il Dipartimento trasporti. Il dirigente generale, Vincenzo Falgares, è a caccia di 110 persone: 60 funzionari direttivi (58 con titolo di studio tecnico e 2 amministrativi-contabili), 20 collaboratori preferibilmente con esperienza acquisita nei servizi di protocollo e archivio e 30 operatori per servizi di portierato e commesso di piano. Tra queste ultime figure viene rispolverata anche quella dei cosiddetti “camminatori”, così un tempo venivano chiamati i dipendenti che avevano il compito di movimentare le pratiche da un posto all'altro: un ruolo non di primissimo piano ma di cui la Regione, come sembra, ha ancora necessità nonostante Internet e la digitalizzazione.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Organico carente alla Regione: si cercano anche i “camminatori”

PalermoToday è in caricamento