rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Sanità, la Regione cambia manager: Renato Li Donni va al Policlinico

Il Pd "conquista" anche la poltrona di Villa Sofia, dove andrà Beppe Termine. Confermato all'Asp Salvatore Cirignotta. Le nomine sono state fatte nelle more della nomina dei nuovi Direttori generali

La giunta della Regione ha condiviso le proposte di nomina dell'assessore alla Salute, Lucia Borsellino, durante la seduta di ieri sera, di alcuni Commissari straordinari delle Azienda sanitarie siciliane, in sostituzione dei precedenti nominati nella scorsa legislatura.

Per quanto riguarda la provincia di Palermo Salvatore Cirignotta rimane in sella all’Asp, anche la sua conferma è stata in bilico fino all’ultimo. All’azienda ospedaliera “Ospedale Riuniti Villa Sofia-Cervello”, è stato nominato Beppe Termine (vicino all’ex assessore Massimo Russo), mentre al Policlinico al posto di Mario La Rocca arriva Renato Li Donni, vicino ad Antonello Cracolici.

Le nomine, arrivate al termine di un serrato confronto tra l’assessore Borsellino e Crocetta, sono state fatte nelle more della nomina dei nuovi Direttori generali che saranno effettuate a seguito della formazione dell'elenco di cui all'avviso pubblico deliberato dalla Giunta Regionale nella deliberazione del 4 dicembre del 2012.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanità, la Regione cambia manager: Renato Li Donni va al Policlinico

PalermoToday è in caricamento