rotate-mobile
Politica

Regione, nomina lampo all’Agricoltura: Crocetta sceglie Barresi

La scelta del Presidente della Regione è caduta sull'agronoma di 56 anni, già in servizio all'assessorato come dirigente. Crocetta: "Altro che ritorno al passato… Abbiamo trovato una soluzione lampo". La nuova arrivata: "Nel nuovo programma europeo più di 2 miliardi"

Trovato in un giorno il nuovo assessore regionale all’Agricoltura. Sarà Rosaria Barresi a sostituire il dimissionario Nino Caleca. "Altro che ritorno al passato… Abbiamo trovato una soluzione lampo. Ho scelto - ha dichiarato il presidente Rosario Crocetta - il miglior esperto del settore della Sicilia”. Con queste parole il Governatore ha presentato l'ex dirigente regionale, facendo riferimento alla lettera inviata ieri da Caleca, deluso per la scelta di Pistorio, ex uomo della giunta Cuffaro.

La nomina di Crocetta all’Agricoltura è stata condivisa da Sicilia democratica. L’agronoma, 56 anni, lavora a Palazzo dei Normanni già dal 1991, proprio come dirigente generale dell’assessorato che andrà a guidare. Lei stessa, poco dopo la scelta del Presidente della Regione, ha ammesso che svolgerà una funzione tecnica, da donna che ha sempre lavorato nel settore. Tra i primi interventi in materia di programmazione europea ha sottolineato: “Nel nuovo programma abbiamo 2 miliardi e 300 milioni da spendere. Abbiamo aperto alcuni bandi ed entro fine mese ne chiederemo di nuovi per dare una risposta agli agricoltori. Sul vecchio programmi siamo ormai nella fase di chiusura”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione, nomina lampo all’Agricoltura: Crocetta sceglie Barresi

PalermoToday è in caricamento