rotate-mobile
Politica

Regione, anche Musumeci pronto a sfiduciare Crocetta

Dopo il Movimento 5 Stelle anche il leader dell’opposizione contro il Governatore. “Continua a snobbare il Parlamento e la sua reiterata e manifesta volontà di sottrarsi al confronto con l'Aula, significa mancanza di rispetto per i cittadini”

Dopo il Movimento 5 Stelle anche il leader dell’opposizione Nello Musumeci è pronto a sfiduciare Crocetta. Lo annuncia lo stesso Musumeci. L'adesione del suo gruppo alla mozione consente di raggiungere il quorum necessario alla presentazione della mozione, che secondo il regolamento dell'Assemblea regionale siciliana deve poter contare sulle firme di 18 deputati.

“Il presidente Crocetta continua a snobbare il Parlamento - attacca Musumeci – e la sua reiterata e manifesta volontà di sottrarsi al confronto con l'Aula, come da noi chiesto subito dopo l'apertura della crisi annunciata dal Pd, significa mancanza di rispetto per la rappresentanza popolare e paura di affrontare il giudizio non solo della opposizione, ma anche della sua virtuale maggioranza”.

“La sistematica mancanza di iniziativa del governo, unita alla irragionevole condotta del presidente - aggiunge - suona come netto rifiuto verso quell'apertura istituzionale 'a termine', che noi avevamo manifestato all'indomani della crisi, nell'esclusivo interesse della Sicilia e solo per realizzare due-tre obiettivi emergenziali. Ne consegue che se l'unica via d'uscita da questa drammatica e allucinante paralisi consiste nell'atto di sfiducia del parlamento a Crocetta - conclude - i nostri voti saranno fra quelli necessari alla presentazione della mozione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione, anche Musumeci pronto a sfiduciare Crocetta

PalermoToday è in caricamento