rotate-mobile
Politica

Finanziaria bocciata, M5S: "Adesso si torni subito al voto"

I deputati grillini: "La sonora bocciatura del Commissario certifica l'incapacità del governo di legiferare"

“La sonora bocciatura del Commissario dello Stato, che ha praticamente stroncato la Finanziaria, è la certificazione della totale incapacità di questo governo di legiferare. Preso atto di ciò e del fatto che il Pd ha voltato le spalle all'esecutivo, si dica chiaramente ai siciliani che è ora di tornare subito al voto”. E' durissimo il commento del gruppo parlamentare all'Ars del Movimento Cinque Stelle alle decisioni di Aronica, peraltro, per nulla inattese dai deputati.

“In diverse occasioni – affermano i parlamentari – abbiamo definito la manovra completamente inadeguata sotto tutti i punti di vista. L'unica cosa che ci consola e di cui andiamo fieri è che parecchie delle norme proposte da noi non sono state impugnate. E c'è di più, se fossero passati alcuni nostri sub emendamenti il disastro poteva essere contenuto. Ci riferiamo ad alcune norme sui forestali, per le quali avevamo presentato sub-emendamenti che sono stati bocciati in aula".

Tra le tantissime note negative una nettamente positiva per i deputati Cinquestelle è quella della bocciatura della norma salva-petrolieri, che abbassava le royalties sulle estrazioni di idrocarburi, per le quali i deputati del Movimento si erano battuti a partire dalla scorsa Finanziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finanziaria bocciata, M5S: "Adesso si torni subito al voto"

PalermoToday è in caricamento